Termini e Condizioni


1. Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzazione hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito skiphop.picci.it appartenente a Picci Srl, Via Torta, 78 - 50019 Osmannoro - Firenze (Italy), P.IVA 04417670488.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03 (privacy).

Le Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell'utente. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel sito. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto. Le presenti condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Picci che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l'utente verifichi le loro condizioni di vendita. Picci non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di tali soggetti, né per i contenuti presenti nei loro siti compresi eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi. Picci non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di queste parti né per i contenuti dei loro siti, inclusi errori e/o omissioni e/o violazioni della legge commessa da loro.

2. Registrazione

La registrazione su questo sito è gratuita. La registrazione non è richiesta per acquistare. Gli utenti che scelgono di registrarsi su questo sito hanno bisogno di fornire alcune informazioni personali e seguire tutti gli step della procedura sul sito.

Subito dopo la registrazione, all’utente verrà richiesto di inserire il proprio nome, indirizzo email e password (di seguito “Credenziali di Registrazione”). La registrazione è confermata da Picci da una e-mail mandata all’indirizzo fornito dall’utente al momento della registrazione. L’utente dichiara di non trasferire le sue Credenziali di Registrazioni a terze parti.

L'Utente si impegna a non trasferire le proprie Credenziali di Registrazione a terzi anche temporaneamente e a conservarle con il dovuto riserbo e segretezza sotto la propria responsabilità, in quanto esse sono l'unico mezzo per identificare l'Utente e per convalidare il suo accesso al sito. L'Utente è quindi informato che tutti gli atti effettuati attraverso l'uso delle Credenziali di Registrazione, saranno attribuiti a loro e saranno vincolanti. L'Utente è tenuto a informare immediatamente Picci di qualsiasi uso non autorizzato o uso improprio delle Credenziali di Registrazione o di segnalare eventuali violazioni da parte di terzi.

Se Picci scopre qualsiasi violazione, può impedire l'accesso al Sito a sua discrezione per eliminare definitivamente le informazioni in esso contenute o rifiutarsi di aprire nuovi account allo stesso utente. In qualsiasi momento l'utente può aggiornare e / o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la registrazione. Tuttavia, nel caso di una richiesta di cancellazione, Picci può temporaneamente conservare queste informazioni, in tutto o in parte, al solo scopo di seguire gli acquisti effettuati e / o di essere in grado di concludere le procedure contabili e fiscali.

3 - Conclusione del contratto

La presentazione dei prodotti sul Sito costituisce un invito di Picci ai suoi membri per formulare un'offerta diretta. Questi inviti a offerte non sono vincolanti per Picci e, in particolare, non sono offerti al pubblico ai sensi dell'art. 1336 del codice civile italiano e ogni decisione di accettare una proposta finale è a totale discrezione di Picci. Il consumatore può selezionare uno o più prodotti che ha in mente di comprare e porli nel virtuale “carrello”, i contenuti del quale possono essere sempre visualizzati prima di procedere con l’ordine. Cliccando sul bottone “Checkout” inizierà la procedura per processare l’ordine. L’ordine effettuato dal cliente sul sito deve essere completo in tutte le sue parti e non è vincolante per Picci fino a quando Picci non invia una conferma d'ordine via e-mail al cliente.

La conferma d'ordine conterrà l'elenco dei prodotti acquistati, i loro prezzi, i costi di spedizione, la data di consegna e le condizioni generali e specifiche applicabili all'ordine stesso. Picci ha il diritto di accettare o rifiutare gli ordini ricevuti e, in caso di rifiuto, il cliente non può presentare reclami contro Picci in alcun modo.

In ogni caso, l'ordine sarà accettato e conseguentemente il contratto sarà concluso nel momento in cui il cliente riceverà l'e-mail di conferma dell'ordine da Picci. Resta inteso che nessun contratto sarà concluso, senza che l'Utente accetti i termini e le condizioni elettronicamente durante il processo di acquisto.

4 - Come acquistare

Le offerte sul sito sono disponibili in durata limitata per un numero limitato di prodotti. La data di validità delle offerte è indicata sul sito. Tutti i prezzi sul sito sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA. Tale importo verrà mostrato separatamente per ciascun prodotto sia sul modulo d'ordine che sull'e-mail di conferma dell'ordine. I prodotti rimarranno di proprietà di Picci fino al pagamento del prezzo di acquisto e delle spese di spedizione da parte del cliente. Picci procederà con l'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto la conferma dell'autorizzazione di pagamento per l'importo totale dovuto, come specificato nell'ordine. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line sul sito web nelle rispettive pagine di descrizioni e specifiche tecniche, al prezzo ivi specificato, alle quali si aggiungono le spese di spedizione che variano a seconda del prodotto scelto e sono specificate sul sito.

Prima che l'ordine di acquisto venga elaborato, vengono riepilogati il ​​costo unitario di ciascun prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più di 1 prodotto e le relative spese di spedizione. Nel caso di vendite con sconti promozionali applicati da Picci, il prezzo pieno indicato nell'offerta può corrispondere a: (i) prezzo di listino al pubblico indicato; (ii) i risultati delle indagini di mercato.

5 - Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento con carta di credito. Picci accetta le carte di credito VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, SCOPRI, CARTA PREPAGATA PAYPAL e CARTA AURA. Le informazioni sensibili vengono elaborate con SSL (Secure Sockets Layer), il sistema più sicuro e diffuso a livello internazionale, al fine di proteggere il Cliente. Il Cliente può inoltre usufruire del pagamento con PayPal, che garantisce la riservatezza dei dati personali forniti.

Con la presente il Cliente garantisce la disponibilità della somma necessaria sulla propria carta di credito, impegnandosi a non effettuare acquisti per importi non disponibili sulla carta di credito. Picci non utilizza né conserva i dati relativi al pagamento (ad esempio numeri di carta di credito) utilizzati dai clienti per acquistare i prodotti e tali informazioni vengono utilizzate esclusivamente dai fornitori del servizio di pagamento. Il pagamento effettivo viene infatti effettuato solo dopo aver trasferito il cliente su una pagina protetta crittografata dal servizio bancario. Solo dopo che si è verificata una transazione, la banca comunicherà a Picci l'esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sulla carta di credito utilizzata.

Per questo motivo, Picci non ha alcun potere sul possibile rifiuto di una carta di credito utilizzata per il pagamento. Picci non può quindi essere ritenuta responsabile in alcun modo per le conseguenze dirette o indirette derivanti dall'uso delle carte di credito da parte del cliente per eseguire l'acquisto dei prodotti.

In alternativa, il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario. In caso di mancato pagamento entro 7 giorni dalla conferma dell'ordine da parte di Picci, lo stesso ha il diritto di annullare l'ordine. In occasione del primo acquisto, gli utenti saranno invitati a comunicare i dati necessari per la ricevuta o fattura. In caso di mancato pagamento, Picci addebiterà i costi relativi alla gestione dei clienti in sospeso e respingerà l'ordine di acquisto, comunicandolo via e-mail.

6 - Disponibilità dei prodotti

Nel caso in cui uno o più prodotti ordinati non siano disponibili, Picci avvisa il cliente e procede alla consegna parziale, rimborsando l'importo per il prodotto / i che non era/no disponibile/i e le relative spese di spedizione. Il cliente non può chiedere un risarcimento danni o risarcimento oltre a quelli legalmente dovuti su quei prodotti che erano diventati non disponibili. Il Cliente riconosce e accetta che la disponibilità dei prodotti sul sito non viene aggiornata in tempo reale e può cambiare nel corso dello stesso giorno anche a causa della possibilità di un accesso simultaneo al sito da parte di più clienti.

7 - Consegna dei prodotti

Picci accetta solo ordini che prevedono la consegna in Italia. La spedizione del prodotto viene effettuata entro il limite di tempo specificato nelle condizioni dell'offerta. Picci utilizza diversi corrieri accuratamente selezionati in base al volume di prodotti da consegnare e alla posizione geografica.

Non è possibile garantire una data o un orario specifico di consegna in quanto ciò dipende dal corriere, dall'indirizzo di destinazione e dall'addebito di consegna del soggetto. Picci non è quindi responsabile per eventuali conseguenze dirette o indirette derivanti da questi tempi. La consegna dell'ordine si intende a piano strada, se non diversamente concordato con il corriere. In ogni caso, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a verificare che il pacco non sia danneggiato, o comunque alterato, compresi i materiali di tenuta (nastro adesivo o reggiatura).

Eventuali danni al pacchetto e / o al prodotto devono essere immediatamente comunicati dall'Utente per iscritto su carta al corriere che porta avanti la consegna (specificando il motivo del reclamo, ad esempio "Pacchetto non sigillato", "Pacchetto frantumato", ecc.). Una volta che questo documento è stato firmato, l'utente non può più fare obiezioni sulle caratteristiche della merce. Eventuali problemi riguardanti lo stato fisico, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna scrivendo una e-mail a: shop@picci.it.

In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l'utente è tenuto a comunicarlo a Picci, che verificherà lo stato della spedizione e qualsiasi eventuale anomalia direttamente con il corriere. Picci non sarà in alcun caso ritenuta responsabile per ritardi, difetti o deviazioni a seconda di eventi al di fuori del suo ragionevole controllo quali, ma non limitati a: (i) atti di Dio; (ii) eventi causati da terzi come interruzione o malfunzionamento dei servizi di operatori di telecomunicazioni e / o linee elettriche o atti od omissioni di vettori o spedizionieri. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, Picci contatterà il cliente via e-mail per informarlo del ritardo di consegna.

8 - Recupero dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di mancata consegna al destinatario a causa dell'assenza del cliente all'indirizzo specificato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Una volta notificati, forniremo i dati che il cliente può utilizzare per contattare il corriere sia per impostare una data per un secondo tentativo di consegna, per trovare l'indirizzo della filiale più vicina del corriere, o per organizzare il recupero da un ufficio locale . Se dopo il terzo tentativo di consegna non troveremo il cliente il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere.

9 - Garantire la conformità del prodotto

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dall'art. 128 a 135 del Codice del Consumo ("garanzia legale"), questa garanzia è per i clienti. La descrizione dei prodotti offerti sul sito è fatta da Picci. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito possono differire dal loro aspetto reale a causa delle impostazioni locali dei sistemi informatici e / o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Picci è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del prodotto esistente al momento della consegna o che può verificarsi entro due anni dalla consegna. Il difetto deve essere comunicato a Picci, a pena di decadenza della garanzia, entro due mesi dalla data in cui è stata scoperta inviando una e-mail al seguente indirizzo: shop@picci.it.

10 - Prodotti difettosi

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, rispetto alla loro pubblicazione sul sito, l'utente ha il diritto di riparare o sostituire il prodotto senza costi aggiuntivi, se questo è possibile, in relazione al numero di prodotti ancora disponibili e, se la sostituzione o le riparazioni non sono eccessivamente onerose, in relazione al valore del bene. In alternativa, il cliente ha il diritto di annullare il contratto o di ricevere una riduzione del prezzo.

Salvo prova contraria, si presume che un difetto di conformità che si è manifestato entro sei mesi dalla consegna del prodotto fosse già esistente in tale data, a meno che ciò non sia incompatibile con la natura del prodotto o la natura del difetto di conformità. Per usufruire della garanzia legale, l'utente deve quindi fornire la prova della data di acquisto e della consegna del prodotto. I prodotti che sono stati riparati, modificati o alterati in qualsiasi modo dall'utente sono esclusi dalla garanzia legale.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti, malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite dal produttore. I prodotti acquistati sul sito sono soggetti alla disciplina sulla vendita di beni di consumo.

11 - Policy di reso

L'utente che richiede un servizio per scopi estranei alla loro professione ha il diritto di risolvere il contratto di acquisto concluso con Picci senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato sul Sito ai sensi dell'art. . 52 comma 1 del Codice del Consumo.

A questo proposito la data sulla bolla di consegna costituisce prova completa della ricevuta. I resi possono essere esercitati dal cliente, ai sensi dell'art. 54 comma 1 del Codice del Consumo, utilizzando il Modulo di reso di cui all'Allegato I, Parte B del Codice del Consumo, o utilizzando il Modulo di reso scaricabile nella sezione "Resi" del sito, o presentando qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile del proprio decisione di recedere dal contratto in una lettera da inviare a / r, in Picci Srl, Via Torta, 78 - 50019 Osmannoro - Firenze (Italia), o via e-mail all'indirizzo shop@picci.it. La lettera e / o l'e-mail devono contenere la descrizione del prodotto e il numero dell'ordine.

L'onere della prova del corretto esercizio del diritto al reso secondo la procedura sopra riportata è a carico dell'utente. Seguendo la procedura corretta per la restituzione, a meno che Picci non ritiri direttamente il prodotto, l'utente ha la responsabilità di restituire il prodotto senza indebito ritardo, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l'utente ha comunicato a Picci la sua decisione di risolvere il contratto, ai sensi dell'art. 54, c. 4 a: in Picci Srl, Via Torta, 78 - 50019 Osmannoro - Firenze (Italia).

L'utente deve compilare il documento, l'indirizzo di spedizione. L'utente è obbligato a mettere una copia della conferma d'ordine anche al fine di evitare perdite o l'incapacità di identificare il reso una volta che l'articolo è stato restituito al magazzino. I costi di spedizione sono a carico del cliente finale.

Picci si riserva il diritto di verificare che il prodotto, di cui l'utente è l'unico responsabile ai sensi dell'art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato in cui è stato consegnato, o che il prodotto non sia stato alterato dal suo stato originale, dalla sua conservazione e, per quanto possibile, anche dall'etichetta e dall'imballaggio originali. Nel caso in cui questo non sia disponibile, all'utente sarà richiesto di restituire il Prodotto correttamente imballato, in modo da preservarne l'integrità. Resta inteso che il diritto al reso, in conformità con l'articolo 59 lettera C del Codice del Consumo, è escluso nel caso in cui il cliente abbia acquistato un prodotto su misura o personalizzato da Picci che lo ha creato seguendo le specifiche indicazioni del Cliente (" Prodotto personalizzato "). Pertanto, i Prodotti personalizzati non possono essere oggetto di restituzione, rimborso e / o sostituzione.

12 - Rimborso

Data la cancellazione, il cliente ha diritto a un rimborso per l'importo pagato come il prezzo del / i Prodotto / i, comprese le spese di spedizione e consegna senza ritardo ingiustificato da effettuare il più rapidamente possibile e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data di avviso di cancellazione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto).

In vista di una cancellazione, è possibile per il cliente scambiare il Prodotto con un altro o ricevere note di credito da Picci. I rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che le parti non abbiano espressamente convenuto diversamente. I rimborsi possono essere sospesi fino al ricevimento della merce.

Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In caso di rimborso parziale, verrà rimborsato solo il prezzo dei prodotti restituiti. Anche in questo caso, al cliente che durante l'ordine iniziale aveva beneficiato della spedizione gratuita per il raggiungimento di un valore minimo dell'ordine, potrebbero essere addebitate le spese di spedizione corrispondenti al nuovo ordine se è inferiore all'importo minimo richiesto per ottenere la spedizione gratuita.

13 - Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto di un Prodotto, Picci si riserva il diritto di dichiarare risolto il contratto inviando una comunicazione scritta all'indirizzo e-mail del Cliente, ai sensi dell'art. 1456 del codice civile.

14 - Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all'indirizzo email shop@picci.it . Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

15 - Riferimenti

Sebbene non espressamente previsto in questo accordo, si applicano le regole del diritto italiano.

16 - Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti del sito e qualsiasi altro materiale in qualsiasi formato pubblicato sul Sito - inclusi ma non limitati a: immagini, fotografie, dialoghi, musica, suoni, video, documenti, disegni, figure, loghi, menu, pagine web, grafica, colori, motivi, strumenti, caratteri, web design, diagrammi, layout, metodi, processi, funzioni e software sono protetti da copyright e sono proprietà intellettuale di Picci e degli altri titolari dei diritti. Inoltre, la produzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o altri usi delle immagini o il contenuto del Sito sono vietati, a meno che non sia stato precedentemente autorizzato da Picci. È inoltre vietato qualsiasi utilizzo dei contenuti del sito Web per scopi commerciali e / o pubblicitari. Tutti gli altri segni che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi dei rispettivi proprietari e sono utilizzati da Picci sotto licenza al solo scopo di distinguere, descrivere e pubblicizzare i propri prodotti sul Sito. Il loro uso non autorizzato è proibito.

17 - Trattamento dei dati personali

Picci dichiara che i dati personali, anagrafici e fiscali, acquisiti verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali istaurati, forniti direttamente dalle parti, o altrimenti acquisiti come parte della società, saranno gestiti in conformità con le normative e richiamati per le finalità sopra menzionate, tra cui la obblighi di riservatezza da essi proposti ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003. Questi diritti possono essere esercitati in relazione al decreto di cui sopra ai sensi dell'articolo 7 LD. 196/2003. Picci utilizza i cookie, la cui politica è visibile alla fine di ogni pagina.

18 - Firma elettronica

Il "clic di convalida" costituisce una firma elettronica, che assume lo stesso valore tra le parti come firma scritta a mano.

19 - Completezza del contratto

Le presenti Condizioni costituiscono l'insieme degli obblighi delle parti. Nessun'altra condizione generale o specifica comunicata dal cliente può entrare o essere al di fuori di questi Termini.

20 - Nullità

Qualora una o più disposizioni di questi Termini siano considerate non valide o dichiarate tali ai sensi di una legge, regolamento, o in seguito a una decisione finale presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro forza e il loro valore.

21 - Servizio clienti

Per ogni problema tecnico e/o amministrativo, Picci può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: shop@picci.it

22 - Legge e giurisdizione

Le presenti Condizioni saranno regolate a tutti gli effetti dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e / o risoluzione del contratto tra il Cliente e Picci sarà gestita dal Giudice del luogo di residenza o di domicilio dell'Utente, se considerato un Cliente in conformità con le leggi vigenti. Se invece l'Utente è un professionista, la questione verrà gestita dal Tribunale di Firenze.

PICCI Srl Operazione/Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020
Progetto: Internazionalizzazione di PICCI Srl, contributo concesso pari a 38.499,20€
Il progetto ha come scopo principale quello di dare visibilità e promuovere Picci sui mercati internazionali.